L’indipendenza definisce il momento

Indipendenza. È quello che l’Americans with Disabilities Act del 1990, www.ada.gov ha dato a così tanti, e il servizio che gli animali domestici forniscono a coloro che ne hanno bisogno ogni giorno. Grazie sindaco Mike, per aver dedicato del tempo per celebrare questo fatto, in perfetto stile newyorkese. I Mayor’s Awards 2010 di New York City in onore del 20 ° anniversario dell’Americans with Disabilities Act si sono tenuti il 10 agosto come barbecue estivo sul vasto prato di 11 acri di Gracie Mansion, costruito nel 1799 e sede di molti sindaci tra cui il sindaco Mike Bloomberg dal 1942.

Mentre ci dirigevamo nell’ora di punta su un autobus MTA, ci siamo fermati per consentire a un passeggero in sedia a rotelle di salire sulla piattaforma speciale. Si è scusato per aver ritardato altri passeggeri. Mentre l’autista dell’autobus si allacciava la sedia a rotelle, sussurrò con sicurezza: “qui sei la priorità – non ti preoccupare”. Una volta che l’autobus è arrivato a Gracie Mansion, ha navigato abilmente la linea per partecipare all’evento.

Barbecue a Gracie Mansion

Tavoli da picnic dai colori vivaci erano sparsi sul prato con ampio spazio per le sedie a rotelle e per i disabili. I tavoli con il ripiano alto presentavano ceramiche per bambini del VSA New York City.

L’evento mi ha ricordato il duro lavoro dei miei colleghi, Ed e Toni Eames della Dog Writer’s Association, che hanno viaggiato per il mondo con i loro cani guida e alla fine hanno pubblicato un libro “Partners in Independence”, per celebrare i cani e coloro le cui vite sono migliorata. Ed era un nativo di New York e avrebbe adorato l’evento.

Anche la calda e umida serata di agosto non avrebbe scoraggiato Karen Eisenstadt e il suo laboratorio di servizio Jessa. Abbiamo incontrato Karen a uno dei tavoli da picnic mentre il suo cane Jessa sedeva in silenzio sotto i suoi piedi. Era cieca, sola, ma sorprendentemente indipendente. Jessa aveva 8 anni e proveniva da Guiding Eyes for the Blind. Mentre la folla si metteva pazientemente in fila per scattare una foto con il sindaco Mike, la linea è stata interrotta proprio quando è arrivato il turno di Karen. Non importa che abbia detto, non preoccuparti di lei, si sarebbe semplicemente seduta con Jessa fino a quando la linea non fosse ricominciata. L’indipendenza ha davvero definito il momento.

L’indipendenza definisce il momentoultima modifica: 2021-05-01T09:58:55+02:00da tscigliano
Reposta per primo quest’articolo